Consegnata a Piero BUCCHI la Retina d’Oro speciale 2019
Piero Bucchi, coach della Virtus Roma che ha conseguito dieci giorni fa la promozione in serie A, è il primo vincitore dei premi speciali dell’edizione 2019 della Retina d’Oro.
Un allenatore di grandi qualità, uno dei più apprezzati del basket italiano. Lo confermano il lavoro e i risultati conseguiti nelle piazze, alcune storiche, della nostra pallacanestro come Treviso, Napoli, Milano, Brindisi e ora di nuovo Roma dove aveva già lavorato tra il 2002 e il 2005.
La cerimonia di consegna si è tenuta oggi, a Roma presso il Centro Sportivo del Pala Tellene.
Nel consegnare la Retina d’Oro, il presidente di UniCredit Basket e della Retina d’Oro, Mauro Rufini, ha sottolineato: “ La Retina a Bucchi è un premio alla carriera di un grande allenatore che ha contributo allo sviluppo del movimento cestistico. anche il ritorno in serie A della Virtus Roma è un evento importante che vogliamo celebrare perché riporta il basket che conta nella Capitale, una presenza indispensabile per la pallacanestro nazionale.
Piero Bucchi, nel ricevere il premio, ha dichiarato: “ Voglio ringraziare gli amici della Retina d’Oro e di UniCredit Basket per questo importante ed apprezzatissimo riconoscimento. Il premio che ritiro, di cui sono molto orgoglioso e fiero, va anche a tutti i miei collaboratori e a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato.
Ufficio Stampa “Retina d’Oro”
Roma, 30 aprile 2019