La Ball Run : Fieri del Basket arriva a Roma
Dal ricordo delle grandi imprese del basket anni 80, quest’anno si festeggiano i 40 anni della finale tutta italiana di Coppa dei Campioni vinta da Cantù su Milano, il primo oro degli azzurri agli Europei e, soprattutto per Roma, lo scudetto del Banco Roma.
Organizzata dalla LIBA Italia (Legends International Basketball Association) domenica 25 giugno si apre l’estate romana dei canestri 2023. Arriva la Ball Run: Fieri del Basket
Si tratta di una camminata/corsa non competitiva lungo un percorso di 3050 metri, mille volte l’altezza del canestro, i partecipanti possono scegliere se camminare o correre, ma di sicuro palleggiare perché ognuno all’iscrizione riceve il suo pallone ( con maglietta dell’evento e sacca porta pallone ).
Il tam tam del pallone che rimbalza sul terreno è la colonna sonora di una festa in cui nessuno perde e tutti vincono. Nell’occasione, Liba premierà alla partenza i giocatori e lo staff del Banco Roma che ha vinto il titolo nell’83 e quei campioni saranno affiancati dalle squadre romane che hanno vinto nel 2023, quaranta anni dopo i loro campionati: la Luiss neopromossa in A2, e le squadre giovanili della Stella Azzurra.
Le iscrizioni online a questo indirizzo https://in.njuko.com/ball-run-fieri-del-basket—roma1686652987019