Inaugurata la mostra ” I tesori della memoria”
E’ stata inaugurata oggi al Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, “Superbasket 45°: I Tesori della Memoria”, la mostra che celebra il mondo del basket per il 45/o compleanno della storica testata fondata nel 1978 dal grande giornalista Aldo Giordani.
Nata dalla volontà di Giampiero Hruby – editore di Superbasket – con il contributo del direttore Dan Peterson, testimonial d’eccellenza dell’evento, l’esposizione è stata curata da Alberto Cecere, proprietario della ‘super collezione’ protagonista del progetto espositivo.
Nell’esposizione un numero impressionante di cimeli, oggetti, foto, libri, riviste, documenti; ci sono scarpe, palloni, maglie, indumenti risalenti agli inizi del secolo scorso sino ai giorni nostri di leggende del basket come Larry Bird, Michael Jordan e Drazen Petrovic,
E tra questi e tantissimi altri oggetti leggendari ed importanti del basket internazionale c’è anche la nostra RETINA D’ORO.
Questa mostra sarà aperta sino al 4 giugno, è un evento davvero unico e speciale, da visitare e vivere con la stessa passione di chi l’ha curata e voluta. Emozione pura per gli amanti della palla a spicchi.
Nella foto la consegna della Retina all’Editore di Superbasket G.Hruby , presente coach Dan Peterson