Consegnata al card. Zuppi la «Retina d’oro» per la Madonna del Ponte, patrona del basket italiano
Si è tenuto oggi, a Bologna, presso l’Arcivescovado l’incontro con S.E. il Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo metropolita di Bologna e Presidente della CEI, a cui è stata consegnata una speciale Retina d’Oro per il Santuario della Madonna del Ponte di Porretta Terme, Patrona della pallacanestro Italiana.
Nel consegnare la Retina d’Oro, il presidente della Retina d’Oro, Mauro Rufini, ha così commentato: “ Un momento davvero speciale quello odierno per la Retina d’Oro e la sua storia. Nel mondo del basket italiano, da molti anni era diffusa e viva la devozione alla Madonna del Ponte di Porretta, divenuta poche settimane fa, ufficialmente, Patrona della Pallacanestro Italiana, un culto che appartiene a tutta la comunità dei cestisti italiani, che condividiamo e sentiamo nostro più che mai. Ringrazio di cuore S.E. per aver condiviso ed accetttao di ricevere la Retina d’Oro per il Santuario della Madonna del Ponte
S.E. Card. Matteo Zuppi nel ricevere la Retina ha dichiarato: «Questa volta vince la Madonna, la protettrice del basket italiano che si trova nel Santuario della Madonna del Ponte di Porretta. Un motivo di onore per il Santuario e un invito per noi a farvi visita e a pregare. Dobbiamo imparare dallo sport il grande gioco della vita, e da Colui che ci affida la vita a giocarla bene tutti quanti insieme».
Bologna, 26 luglio 2022
Ufficio stampa Retina d’Oro