Sport, basket e finanza. Facciamo squadra …
Lo scorso 7 novembre si è tenuto a Verona all’interno di un evento di Consultique un interessante momento sportivo con Mauro Rufini Presidente della “Retina d’Oro” e Luca Dalmonte coach della Scaligera Verona per parlare di sport e finanza evidenziando come lo sport sia una palestra di vita, sia lavoro, passione, professionalità, per i singoli come per i team e le comunità di persone, un laboratorio di impegno sociale ed educativo.
Intervistati da Debora Rosciani, giornalista economica di Radio24 sono stati proposti ai presenti provenienti dal mondo della finanza diversi spunti di dibattito e riflessione per mettere ” l’intelligenza in campo “, attraverso l’esperienza , gli occhi, il punto di vista di professionisti di basket.
La finanza è un mondo complesso, selettivo e competitivo, non sono pochi gli atleti professionisti che, smessa l’attività agonistica, hanno intrapreso l’attività di consulenti finanziari con grande successo. Anche per questo lo sport può essere di casa in questo contesto, anzi è auspicabile la collaborazione tra lavoro, finanza e mondo dello sport.
Lo sport e quello di squadra aiuta a superare le difficoltà, a condividere insieme agli altri successi ed insuccessi, a non abbattersi, a reagire, a mettere il cuore oltre l’ostacolo. Pone gli obiettivi, detta le regole tecniche, comportamentali e morali, il fascino e la sfida di essere al servizio degli altri e porsi obiettivi importanti.